Giandiego Gatta

Nato il 10 aprile 1964 a Manfredonia (FG) dove risiede, è laureato in giurisprudenza. Rieletto in Consiglio regionale nella circoscrizione di Foggia per la lista Forza Italia. È stato eletto per la prima volta consigliere regionale nella IX legislatura per la lista il Popolo delle Libertà, dopo la mancata elezione nel 2000 per una manciata di voti. Attualmente è vicepresidente del Consiglio regionale.
Da giovane è stato segretario provinciale del Fronte della Gioventù della provincia dauna.
Nel 2004 viene nominato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, presidente del Parco Nazionale del Gargano, incarico che ricopre anche come commissario straordinario fino all’aprile del 2010.

Esperienze Lavorative

Avvocato patrocinante in Cassazione e presso le Magistrature Superiori. Dal 2006 al 2009 docente di corsi integrativi in materia ambientale presso la Facoltà di economia dell’ambiente e del territorio dell’Università degli Studi di Foggia. Nel 2009  viene nominato componente del Consiglio direttivo nazionale di Federparchi. È stato vicepresidente della quarta Commissione consiliare allo sviluppo economico. È componente della Commissione agli affari generali.